Nuovo Server Master HBlink

Al fine di facilitare, razionalizzare e rendere sicura la condivisone dei flussi tra BrandMeister e i vari server HBlink, abbiamo creato un Master Server HBlink, gestito da un Team apposito e indipendente, che si occupa in autonomia della gestione sia del server stesso, che delle connessioni con gli atri nodi HBlink.

Il Team è stato creato da componenti molto attivi e di provata esperienza sul software HBlink, che lavorano in armonia, per supportare tutti coloro che desiderano sperimentare questo interessantissimo mondo, vigilando sempre sul buon funzionamento della rete e coordinando attentamente e costantemente i flussi, in modo da non creare problemi, quali loop e micro interruzioni.

Questa la composizione del Team HBlink:

Fabio IZ2BKS – Team Manager
Tony IS0HHA
Roberto IV3JDV
Antonio IU5JAE
Davide IW2KPM
Andrea IZ2QHE

Supporto: hblink@dmrbrescia.it

Con questa nuova architettura i flussi di BM-2222 verranno quindi condivisi in esclusiva con HBlink-2222 in modalità Open Bridge Protocol, e non verranno più concessi direttamente ad altri server HBlink, i quali potranno invece connettersi al Master Server HBlink, previo accordo con il relativo Team dedicato.

La scelta iniziale è stata necessariamente quella di mettere a disposizione da subito tutti i regionali multiprotocollo, notoriamente più adatti ad essere condivisi per la loro stessa natura. In condivisione abbiamo ora anche i TG 222922229822299Per il momento questi saranno gli unici TG condivisibili.

In aggiunta:

Questa struttura permette oltretutto di non dover riavviare il servizi su BM-2222 per ogni piccola variazione delle configurazioni di condivisione, cosa piuttosto scomoda, laboriosa e impattante per la rete. Ora esiste fortunatamente un Team dedicato esclusivamente a questa attività, estremamente laboriosa, che il Team BM-2222 faticava ad espletare in tempi brevi.

Di seguito le semplici regole che governano in generale la condivisione dei flussi BrandMeister con i server HBlink:

  1. Connessione esclusivamente con il Master Server HBlink e non con BM-2222.
  2. Proibita la modalità di connessione Peer MMDVM Repeater con BM-2222.
  3. Connessione esclusivamente alla rete BrandMeister, con divieto assoluto di condivisione dei flussi con altre reti, se non concordata preventivamente con il Team HBlink.
  4. IP pubblico del server statico obbligatorio.
  5. Identificazione certa del responsabile della connessione HBlink.
  6. Affidabilità e reperibilità continua del responsabile della connessione HBlink.
  7. Presenza On-Line della Dashboard HBlink.
  8. Presenza On-Line del pannello Bridge Status HBlink.
  9. Divieto assoluto di connessioni con Master Server o TG internazionali BrandMeister, per volere del Team Internazionale BM.
  10. Chi non rispetterà le regole, o creerà problemi tecnici, verrà disconnesso immediatamente senza preavviso, al fine di mantenere l’integrità della rete.
  11. Il Core Team internazionale BM si riserva la facoltà di bannare a livello globale chi non rispetterà le regole di condivisione flussi con la rete BrandMeister.
  12. L’attività di coordinamento e controllo delle connessioni HBlink con il Master Server BM-2222 è demandata direttamente al Team HBlink, che si occuperà in autonomia di tutti gli aspetti concernenti la gestione dei flussi concessi in esclusiva da BM-2222.

Questi semplici concetti rappresentano le condizioni tecniche minime di buona convivenza tra reti a livello generale, non vogliono assolutamente essere un ostacolo alla libera condivisione dei flussi, ma al contrario queste basilari regole favoriscono il buon esito del lavoro di tutti, evitando fastidiosi problemi e incrementando l’efficienza della rete.

Per qualunque dubbio o esigenza siete invitati a contattarci, saremo ben lieti di accogliervi e supportarvi, al fine di rendere il nostro mondo ancora più condiviso, ma senza effetti negativi che porterebbero solo al caos.

Buon divertimento!

2 thoughts on “Nuovo Server Master HBlink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALLCHANNELS

You can now follow us on telegram channel.

JOIN CHANNEL
CLOSE