
L’esperienza di un gruppo di Radioamatori, gestori dei rispettivi ponti radio, fanno della rete D2ALP un affidabile ed essenziale rete DMR (Digital Mobile Radio) che mette in radiocomunicazione il basso Piemonte e la Liguria, scavalcando di fatto l’Appennino.
La rete D2ALP (Dorsale Digitale Appennino Ligure Piemontese) è formata da alcuni ponti DMR installati in Liguria e basso Piemonte, che offrono una copertura costante da Ventimiglia a Milano,rendendolo di fatto il primo Cluster italiano, e non solo, come copertura RF.
L’ID del TG del Cluster D2ALP è 88 se il radioamatore è sintonizzato su di un ripetitore connesso in statico alla rete D2ALP oppure 222055 per coloro che vogliono entrare ON DEMAND da altri ponti radio od HotSpot connessi al BrandMeister. Il Color Code (CC) è impostato per tutti i ponti è CC1 sul Time Slot 1.
E’ possibile accedere alla rete D2ALP anche in C4FM grazie allo YSF Reflector IT-D2ALP (#57307) direttamente su RPT od HotSpot connessi in statico oppure ON DEMAND digitando il numero della ROOM.
Per qualsiasi informazione e per maggiori dettagli, fate riferimento al sito ufficiale della rete D2ALP oppure consultate la DASHBOARD Brandmeister oppure scrivete a info@d2alp.it .

A breve….
