Campagna Donazioni – Anno 2022

Willie Coyote – La mascotte del D2ALP

La gestione complessiva di un Network richiede tempo, passione e, soprattutto denaro. Questo se si vogliono fare le cose per bene, consentendo agli utenti di trovare in radio e nel web, un ambiente cordiale e sereno, ma soprattutto stabile ed affidabile.

Stabilità ed affidabilità sono i principi cardine per i quali i Sysops del D2ALP, giorno dopo giorno, si adoperano, impiegando anche risorse proprie (ponti radio, circuiti elettronici e connessioni internet), affinchè coloro che vogliono utilizzare il Cluster ed i servizi ad esso connessi lo possono fare ovunque si trovano.

A volte però occorre appoggiarsi a servizi esterni per garantire quell’affidabilità e stabilità, caratteristiche cardine del D2ALP. Infatti quest’anno, oltre ad avere migliorato l’affidabilità del sito web, è stata attivata una Virtual Machine Aruba con ambiente Linux Debian 10, sulla quale abbiamo trasferito tutti i servizi attualmente attivi, e quelli che verranno, del Cluster.

Inoltre, grazie alla disponibilità di IW1GHT, IZ1MDC e IZ1MLB, è stato convertito in DMR lo storico ripetitore IR1UIZ del Monte Giarolo, il quale grazie alla sua invidiabile posizione, garantisce un’ottima copertura in zone dove prima, attraverso i ripetitori attivi D2ALP, non si aveva.

Tutto questo oltre alle novità che si è deciso di implementare nella riunione del 13 Gennaio 2022 e che potete leggere sull’articolo dedicato.

Si è deciso pertanto, anche quest’anno, di aprire una Campagna Donazioni per chiedere un obolo libero e volontario a tutti coloro che vogliono contribuire al mantenimento di questo Cluster e dei servizi offerti alla comunità radioamatoriale.

Per fare la donazione basta cliccare sul pulsante DONATE nel Widget “Campagna Donazioni” di questo sito (a Destra) e scegliere se farlo attraverso PayPal o Carta di Credito. PayPal è sicuro e stabile!

Il Vostro aiuto è prezioso!

Grazie per quanto farete!!!

73 dal Team D2ALP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.