D2ALP DVSwitch Server – MultiUtente

Finalmente è attivo! Abbiamo installato, programmato e testato un server DVSwitch multi utente DMR, connesso al Cluster D2ALP in statico ed al BrandMeister.

Esso è installato su una VPS Aruba ad alte prestazioni ed ha tutte le funzioni di un Server DVSwitch. Per avere le credenziali di accesso occorre compilare ed inviare il seguente modulo ONLINE.

Una volta attivate vi verranno forniti via mail i parametri di configurazione per la vostra App DVSwitch-Mobile scaricabile dal PlayStore di Android (per Apple non è disponibile).

“Non dimentichiamo che siamo radioamatori!!! Non abbandoniamo le radio! Questo sistema è stato ideato come ausilio alla comunicazione su Brandmeister, in situazioni di scarsa copertura di Ripetitori o HotSpot o quando si è, per esempio, in Stati ove non è consentito portare radio ovvero occorrono licenze ed autorizzazioni particolari. Non deve sostituirsi al piacere di utilizzare la radio!

Dal sacro verbo di IZ1NGU&Co.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento ed ottimi QSO!!!

Speriamo di avere fatto cosa gradita!

73 Team D2ALP

6 thoughts on “D2ALP DVSwitch Server – MultiUtente

  1. Buongiorno sono Angelo iz4mug chiedo gentilmente se è possibile l’utilizzo di dvswitch mobile server come utilizzatore mi sono iscritto al canale Telegram .
    Nell’attesa porgo distinti saluti.
    73 Angelo iz4mug

  2. Buongiorno, sono iv3gvg GianPaolo, e possibile l’attivazione della app dv switch mobile? ho visto il modulo on line, ma nel campo dmr id ssid bisogna compilare pure quello? e se si’ cosa devo scrivere? io adopero questa app da poc radio.Ringrazio per la cortese risposta e porgo distinti saluti

  3. Buongiorno
    Ho visto la possibilità di registrarsi per il DV SWITCH ma non essendo mai stato registrato su DMR+ non so che cosa potrei inserire.

    Sono registrato solo su BM.

    Saluti grazie

    1. Per registrarsi occorre solo compilare il modulo online presente sul sito. Ovviamente occorre avere un ID DMR. Il server DVSwitch è collegato a rete BM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *