AlpiRadio.it Calendario 2021

Pubblichiamo, con molto piacere, il testo della mail ricevuta in data odierna dal Team Alpiradio.it, con la preghiera di passare parola a tutta la comunità radioamatoriale interessata.


A   FM Montano, Rete D2ALP, Map For Ham

Buon giorno dal team AlpiRadio.it

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul nostro sito il calendario 2021 inerente le attività programmate.
Esse ospiteranno diverse discipline tra cui escursionismo – arrampicata sportiva – alpinismo – equitazione alpina – riconoscimento fauna/flora e orientamento cartografico. Ovviamente la radio sarà lo strumento che ci accompagnerà a prescindere dalla specialità trattata così da coinvolgere il più possibile e non sotto un profilo prettamente monotematico tutti i partecipanti. In merito all’attività radiantistica potremo dare voce alle nuove realtà tra cui la vostra iniziativa inserendovi come partners.

Nel dettaglio la collaborazione a mero scopo divulgativo e sperimentale vedrà le squadre AlpiRadio.it, munite di apposito Log dove riportare informazioni utili e collegamenti effettuati/tentati:

·        FM Montano – diretta VHF/UHF attivando i tre punti fondamentali: partenza – intermezzo – vetta e dove previsto un campo base, la copertura dell’intero tracciato.

·        D2ALP – attivazione della  vostra rete DMR dai tre punti fondamentali ed eventuale valutazione delle coperture di rete telefonica mobile per Hotspot la dove i ripetitori non fossero raggiungibili.

·        MapForHam – valutazione delle coordinate di interesse ove siano eccellenti le coperture radio e se presente rete telefonica mobile per consultare la mappa, rilevare il ripetitore di interesse e ulteriori informazioni.

Questo il LINK al calendario.

Le attività AlpiRadio.it vertono a far conoscere ai partecipanti e agli amici incrociati sui sentieri la figura del “radioamatore sperimentatore” in ambiente naturale nonché l’utilità della radio in caso di emergenza.

Il calendario potrebbe subire in ogni momento delle variazioni, annullamenti o implemento di attività.

Con la speranza che questa partnership sia di vostro gradimento e complimentandoci ancora per le vostre iniziative, rimaniamo in attesa di un  cortese riscontro.

Aperti qualsiasi vostro suggerimento, ringraziamo per la lettura.

Il Team AlpiRadio.it
info@alpiradio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.