D2ALP DVSwitch Server

Da oggi è possibile accedere al Cluster D2ALP e a tutta la rete mondiale BrandMeister, con il proprio cellulare smartphone, attraverso l’app DVSwitch (scaricabile dallo store del proprio telefono). Purtroppo funziona solo su Smartphone con sistema operativo Android.

Attualmente, è possibile effettuare un accesso multiutente sul server D2ALP-DVSwitch. Basta solo richiedere le credenziali di accesso compilando il seguente form ONLINE.

Note di Utilizzo

Questo Servizio non è puramente multiutente. La multiutenza è emulata da un programma, asservito al DVSwitch Server monoutente, chiamato ANALOG REFLECTOR, che permette a gli utenti ad essere connessi in simultanea (TX e RX), con la stessa porta, sul server mediante degli account creati con file .json. Pertanto basta che un utente cambi TG che tutti gli altri utenti connessi riceveranno e trasmetteranno sul quel TG. Pertanto si invitano tutti gli utenti a rimanere sul TG Statico D2ALP (TG222055).

Non appena svilupperemo la multiutenza pura, verrà data comunicazione sui nostri canali di informazione.

Una valida alternativa se si vuole solo fare 2 chiacchere!

In alternativa, potrete anche scaricare l’App DroidStar che vi permette di connettervi direttamente ad un Server BrandMeister (suggeriamo BM_2222) oppure ad un YSF Reflector (se volete transitare sul nostro Cluster, selezionate IT-D2ALP dalla lista).

ATTENZIONE!!! Non scaricate la versione presente sull’APP-Store Google Play! Essa ha problemi con il vocoder (non lo legge). Vi suggeriamo di scaricare il file .apk dal seguente LINK ed installarlo sul vostro Smartphone. Esso è perfettamente funzionante!

Non dimentichiamo che siamo radioamatori!!! Non abbandoniamo le radio! Questo sistema è stato ideato come ausilio alla comunicazione su Brandmeister, in situazioni di scarsa copertura di Ripetitori o HotSpot o quando si è, per esempio, in Stati ove non è consentito portare radio ovvero occorrono licenze ed autorizzazioni particolari. Non deve sostituirsi al piacere di utilizzare la radio!”

DAL vERBO DI IZ1NGU&CO.

Se volete invece realizzare il vostro proprio Server DVSwitch, consultate la seguente guida:

Per ulteriori informazioni scriveteci senza problemi!

    Lista dei server

    NOME SERVERID SERVERHOSTNAMEPORTAPORTA TX
    D2ALP DVS-Server222132001d2alp.ddns.net5000150001
    Per maggiori informazioni scrivere a info@d2alp.it